Crocevie 2023

Una sottile linea d’ombra

Crocevie Art & Music Festival 2023 associazione examina

Crocevie, giunto alla terza edizione, celebra il territorio, la storia e le tradizioni della Regione Friuli Venezia Giulia. Quest’anno saranno due percorsi ad intersecarsi, uno mattutino e uno serale, in più giorni e luoghi.

Nel primo, l’intreccio delle diverse proposte avrà come protagonisti giovani, talentuosi musicisti dei Conservatori di Trieste e Udine. Parallelamente, sempre nel contesto delle matinée, luoghi e paesaggi del Friuli Venezia Giulia saranno rappresentati con diverse sfumature di “giallo”, dal poliziesco al noir, incontrando autori e libri di questo genere letterario.

Il secondo percorso, tutto serale, condurrà i partecipanti attraverso diverse esperienze artistiche, guidandoli tra le note della musica antica, romantica, classica e antica sperimentale.

Ma non è tutto qui, ogni concerto sarà occasione anche per un aperitivo culturale.

Rinomate aziende locali accoglieranno il pubblico per degustare ottimi vini, spiegare la filosofia aziendale e raccontare storie di successi imprenditoriali e delle particolari sensibilità dei vitivinicoltori delle nostre terre.

3 giugno – ore 20.30: concerto de Duo Frana – Savoretti
Aperitivo culturale – ore 19.30: a cura di Associazione Ribolla Gialla di Oslavia e Chiara Canzonieri
Location: Palazzo de Grazia, Gorizia

4 giugno – ore 11.00: presentazione de “Le torbide ali della mosca” (Fabio Piuzzi, Morganti Edizioni, 2023)